Cà Bruciata è situata nella zona collinare di Imola e i suoi vigneti si estendono su due versanti collinari ben esposti, ideali dal punto agronomico per la coltivazione della vite. I vini prodotti possono avvalersi sia della D.O.C. Romagna che della D.O.C. Colli d’Imola. I vitigni coltivati sono Albana, Trebbiano, Pignoletto, Malvasia, Traminer, Chardonnay, Sangiovese, Ciliegiolo, Cabernet Sauvignon e Barbera.
La posizione centrale della cantina nel corpo aziendale permette un rapido trasporto ed una veloce trasformazione delle uve. Visitandone i locali, si nota come la tradizione si sposi con le più moderne tecnologie di vinificazione. Le botti in acciaio inox e cemento vetrificato consentono una perfetta igiene e, grazie ai nuovi impianti di condizionamento, un controllo costante della temperatura di fermentazione, particolare indispensabile per l’acquisizione di aromi puliti e ben definiti.
Tecnologia e passione danno vita a vini di pregio sia di pronta beva che affinati in barrique, più maturi e complessi con caratteristiche organolettiche raffinate in risposta alle richieste del mercato.
Siamo fieri ed orgogliosi dei nostri vini e desiderosi di farli conoscere ad un pubblico di buongustai sempre più attento alla qualità e capace di comprendere a fondo le sottili sfumature del gusto.